Domenica, 28 Aprile 2013 22:47

Chiesa dei SS. Pietro e Paolo

La Chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Paolo si trova in Località Susella, nel Comune di Rocca Susella, proprio accanto al Municipio.

Si trova in un bellissimo punto panoramico da cui è possibile scorgere una stupenda vista delle colline dell'Oltrepò Pavese.

Pubblicato in CHIESE
Domenica, 28 Aprile 2013 22:33

Pista Motocross Monte Terso

In località Monte Terso, a un altitudine superiore ai 500 metri, nel cuore delle colline del comune di Rocca Susella, gli appassionati di motocross possono girare in questa suggestiva pista, immersa completamente nel verde e lontana da centri abitati, in una posizione ottimale per divertirsi sulle due ruote e ammirare il panorama fantastico dell'Oltrepo' pavese.

Pubblicato in MOTOTURISMO
Domenica, 28 Aprile 2013 21:19

Oratorio S. Rocco

L'Oratorio di San Rocco, situato nei pressi della località Poggio Alemanno, rappresenta uno dei punti più belli e caratteristici del comune di Rocca Susella.

L'Oratorio di San Rocco, situato nei pressi della località Poggio Alemanno, rappresenta uno dei punti più belli e caratteristici del comune di Rocca Susella. Conosciuto anche come "Chiesetta degli Alpini", deriva questa nome dalla sua storia: come riporta l'insegna che si trova sulla facciata, è stato originariamente edificato nel 1600 per poi essere ristrutturato nel 1995 da un gruppo di alpini in memoria di tutti i caduti per la guerra. Oggi è una chiesa sconsacrata in cui si celebra una messa una volta all'anno in concomitanza spesso con la festa degli alpini.

Pubblicato in CHIESE
Martedì, 05 Febbraio 2013 08:45

Castello Dal Verme

Completamente costruita in pietra, con uno spessore murario medio di circa 4 metri, la rocca è è un mirabile esempio di architettura militare ghibellina, la cui funzionalità le ha permesso di resistere a numerosi assedi senza mai venire espugnata. Dalla cima della torre di avvistamento si gode un panorama mozzafiato a 360° delle vallate circostanti, dando la migliore idea della posizione strategica del castello: si possono ammirare i castelli dei dintorni, Valverde, Pietragavina, Torre degli Alberi, fino a Montalto Pavese e alla Pianura Padana.

Pubblicato in CASTELLI