Martedì, 15 Dicembre 2015 20:41

Capodanno 2016 in musica da Jerry's

Cenone di Capodanno 2016 con Musica a Bagnaria da Jerry's!

Menu:

Antipasti
Salame nostrano di Varzi
Affettati misti locali
Bologna Tartufata
Bastoncini al crudo di Parma
Ciuffetti di lardo speziati
Crostino con salmone affumicato
Involtino alla Piemontese
Melanzane gratinate
Tortino rustico a modo mio
Voul au vent di fine anno
Cartoccio di formaggi tartufato

Pubblicato in OFFERTE SPECIALI
Sabato, 06 Aprile 2013 12:23

Oratorio Madonna Pellegrina

DESCRIZIONE

Esterno. Facciata: è caratterizzata da un arco a tutto sesto che, in parte è murato ed intonacato, in parte è occupato dal portale rettangolare in legno, diviso in riquadri cesellati. Sempre in facciata, due monofore allungate ad arco a tutto sesto con mensola in pietra. Il tetto è a due spioventi. Lato destro: scandito da quattro monofore che riprendono le caratteristiche di quelle in facciata. Addossata al lato destro della chiesa, la sagrestia. Lato sinistro: altre tre monofore ed il campanile, anch’esso in pietra. Sul retro della chiesa, è visibile il coro, con tre monofore uguali alle precedenti.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:22

Colombaia

DESCRIZIONE

L’edificio è a quattro piani sovrapposti. Il piano inferiore, destinato a stalletta e ripostiglio, ha un ingresso indipendente sul lato ovest. La parte abitativa, il cui ingresso è sul lato sud, occupava i due successivi piani, mentre l’ultimo era destinato alla colombaia. Dall’ingresso appunto, si intravede una pavimentazione ad assi lignee ed entrando in tale spazio è possibile osservare direttamente l’intelaiatura del tetto. Sempre in facciata sud è stata realizzata successivamente un’ampia porta sopraelevata rispetto al livello del terreno, per utilizzare l’interno come fienile (eliminando così il solaio intermedio).

Ingressi e finestre hanno forma rettangolare.

Pubblicato in ALTRO
Sabato, 06 Aprile 2013 12:20

Chiesa S. Antonio da Padova

DESCRIZIONE

Esterno. Pronao: è sostenuto da due pilastri quadrangolari in mattoni e intonaco (con piedistallo quadrangolare), formanti arcate a tutto sesto. Il soffitto del pronao è costituito da una bella volta a crociera intonacata e dipinta. La copertura del pronao è a tre falde ricoperte in laterizio. Facciata: portale d’ingresso ad arco a tutto sesto, inquadrato da due lesene. Sopra l’ingresso, due monofore a mezzaluna simmetriche. La facciata della chiesa è inquadrata da due lesene a tutta altezza terminanti nella parte superiore in due capitelli che sostengono la cornice del tetto (tetto a doppio spiovente). A destra e a sinistra del portale d’ingresso, due piccole finestre rettangolari con inferriata. Adiacente alla lesena di sinistra, s’innalza la torre campanaria a quattro piani in pietra e mattoni. I piani del campanile sono scanditi su due lati, da strette feritoie rettangolari.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:19

Cappella Madonna delle Grazie

DESCRIZIONE

Esterno. Portico: è sostenuto da due colonne; nel frontone è incastonata una targa in marmo bianco che riporta la seguente scritta: “1936 B.V. di Montelungo, pregate per noi”. 

Sul retro dell’edificio è stata realizzata una torretta che sostiene una campana di modeste dimensioni. Sopra la tettoia della torretta, vi è una croce in cemento. Anche la torretta risulta in cemento.

Interno. L’interno dell’edificio presenta, sul lato di sinistra, una piccola finestra in vetro colorato.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:18

Oratorio Madonna di Caravaggio Bagnaria

DESCRIZIONE

Esterno. Portico: presenta una balaustra in pietra e cemento intonacato che protegge il lato dell’ingresso e il lato destro; il portico è sostenuto da due pilastri di base quadrata in pietra e malta restaurati di recente, come il resto dell’edificio; in cima ai pilastri s’appoggiano le travi di sostegno del tetto a tre falde triangolari; l’intelaiatura del tetto è costituita da travi e travetti lignei. Il pavimento del portico, in pietra e malta, ha forma trapezoidale. Facciata: è caratterizzata dai due spioventi del tetto (a capanna); alla parete di destra è addossata la sagrestia; la porta d’ingresso è in legno a due ante. Sopra il portale, inquadrato da stipiti in cemento, è incastonata tra le pietre una grossa trave in legno. A sinistra e a destra del portale, due piccole finestre rettangolari protette da grata in ferro.

Il retro dell’edificio è adibito a giardino. La torretta campanaria, realizzata in mattoni e malta, ha una campana di modeste dimensioni.  

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:16

Oratorio Madonna della Neve Bagnaria

DESCRIZIONE

Esterno. Portico: risulta aperto su tre lati da archi a tutto sesto; è delimitato su due lati (tra l’ingresso ed i pilastri), da un basso muretto in pietra e mattoni. Il tetto del portico risulta a tre falde triangolari coperte da coppi. L’ingresso dell’oratorio è rettangolare, con porta in legno a due ante con due feritoie in ferro battuto. Il portale risulta inquadrato da stipiti in cemento. Il tetto della navata risulta a due spioventi (a capanna). L’oratorio presenta sul lato destro e sinistro una finestrella quadrata protetta da inferriata. Anche l’ abside presenta due finestrelle di eguale fattura. 

Interno. Si accede all’abside superando un gradino.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:14

Oratorio S. Rocco Bagnaria

DESCRIZIONE

Esterno. Portico: è caratterizzato da due sottili colonne sormontate da abaco, che sostengono architrave e frontone, privo di decorazioni; il tetto, a capanna, è costituito da travatura lignea e copertura in coppi; la pavimentazione è in cemento; il portico è delimitato sui due lati (tra l’ingresso e le colonne), da un basso muretto in pietra e mattoni intonacati. Facciata: l’ingresso è rettangolare, con porta in legno a due ante. L’abside, esternamente, non presenta alcuna apertura. L’oratorio presenta due piccole finestrelle rettangolari (una per lato).

Interno. La zona absidale è caratterizzata da una piccola nicchia.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:13

Chiesa SS. Pietro e Paolo

DESCRIZIONE

Esterno. Facciata: si presenta con tetto a due spioventi (a capanna). L’ingresso, rettangolare con portale in legno ad unica anta, è inserito tra due lesene che lo superano di poco in altezza e terminano a punta. Sopra il portale vi è una monofora quadrilobata con leggera strombatura. Addossata alla parete di sinistra vi è la canonica, in pietra e malta intonacate, con tetto ad unico spiovente. Abside: è in pietra e malta senza intonaco e presenta una forma leggermente pentagonale, con due finestrelle rettangolari ed una monofora circolare. Tra l’abside ed il nucleo centrale si sviluppa il campanile, il cui basamento in pietra a vista, evidenzia ancora la struttura dell’antica torre campanaria. La parte superiore è stata intonacata nell’anno 1986.

Pubblicato in CHIESE
Sabato, 06 Aprile 2013 12:11

Palazzo Malaspina

DESCRIZIONE

Esterno. La facciata si presenta a due piani. Il piano terra è caratterizzato da cinque finestre, il primo piano da sei. Le finestre a piano terra sono difese da inferriata. L’elemento più interessante (e quello meglio conservato) è sicuramente il portale d’ingresso. E’ caratterizzato da un’ architrave in arenaria con trabeazione, recante lo stemma dei Malaspina,esso consiste in due spazi. In quello superiore è raffigurata un’aquila la cui testa è cinta da una corona; lo spazio sottostante raffigura un ramo spinato, simbolo di questa casata.

Interno. Il vano che ha mantenuto una rilevanza artistica è la cucina (primo locale a sinistra), in cui ancora si conserva un camino (sembra seicentesco) ed un pozzo con carrucola di scorrimento della corda per attingere acqua.

Pubblicato in ALTRO
Pagina 1 di 2

Pasqua e Pasquetta 2017 a Zavattarello, uno dei Borghi più belli d'Italia

27 Marzo 2017 in OFFERTE SPECIALI 752 hits

Il Ristorante l'Incontro vi aspetta domenica 16 e lunedì 17 Aprile, per festeggiare Pasqua e Pasquetta con la cucina ricca e casalinga…

 from 0 votes

Piaceri di Toscana 2017

08 Marzo 2017 in OFFERTE SPECIALI 807 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, 18-19 Marzo - Sabato ore 20.30, Domenica ore 12.30 Piaceri di…

 from 0 votes

San Valentino al Castello Malaspina

03 Febbraio 2017 in OFFERTE SPECIALI 834 hits

Nel giorno più romantico dell’anno, il Castello Malaspina di Varzi propone una serata di “coccole” gastronomiche e musicali per festeggiare…

 from 0 votes

Cenone di Capodanno al Ristorante Sant'Alberto

12 Dicembre 2016 in OFFERTE SPECIALI 1023 hits

Abbiamo concordato posti letto disponibili in un B&B a 300 m. dal Ristorante, affrettatevi a prenotare.

 from 0 votes

Taxi Rider e Ciclomania Voghera, un progetto volto a creare un "sistema cicloturistico" totale e completo

24 Novembre 2016 in OFFERTE SPECIALI 2220 hits

Come avrete potuto notare da diverso tempo a questa parte, il turismo ecosostenibile ed il turismo "attivo" ,negli ultimi anni…

 from 0 votes

Capodanno 2017 a Zavattarello, uno dei Borghi più belli d'Italia

15 Novembre 2016 in OFFERTE SPECIALI 1280 hits

Se l'ultimo dell'anno vuoi festeggiare a Zavattarello devi arrivare ed alla festa delle Gemelle partecipare Menù antipasti della cascina oltre…

 from 0 votes

I Bolliti 2016

03 Novembre 2016 in OFFERTE SPECIALI 760 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, Sabato 12 Novembre a pranzo e a cena I Bolliti 2016…

 from 0 votes

Sapori d’Autunno 2016

30 Settembre 2016 in OFFERTE SPECIALI 676 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, Sabato 8-15-22 Ottobre, ore 20.30 Domenica 30 Ottobre, ore 12.30 Sapori…

 from 0 votes

25 Agosto, Cena degli Antipasti

10 Agosto 2016 in OFFERTE SPECIALI 871 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, il 25 Agosto 2016 Cena degli antipasti Per prenotazioni: 0383 52 150…

 from 0 votes

10 serata del risotto alla Ginestrella di Cella di Varzi

09 Luglio 2016 in OFFERTE SPECIALI 900 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, il 23 Luglio 2016 10 Serata del Risotto: Menù: MenùSalame –…

 from 0 votes

Serata Piacentina 2016 alla Ginestrella di Cella di Varzi

01 Maggio 2016 in OFFERTE SPECIALI 1010 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, il 21 Maggio 2016 Serata Piacentina : Menù: Antipasti:SalameCoppaPancetta con aglioLardoCulatello piacentinoGola…

 from 0 votes

Pranzo di Pasqua e Pasquetta alla Ginestrella di Cella di Varzi

09 Marzo 2016 in OFFERTE SPECIALI 1535 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, ecco il menu del Pranzo di Pasqua e Pasquetta 2016 alla…

 from 0 votes

Menù di Pasqa al Ristorante L'Incontro di Zavattarello

23 Febbraio 2016 in OFFERTE SPECIALI 1222 hits

Menù di PasquaAntipasti salumi misti della casaInsalata russaQuichè della casaTortelloni fantasia con fonduta di burro e Parmigiano Risotto ai porciniCapretto al…

 from 0 votes

Festa della Donna al Ristorante L'Incontro di Zavattarello

23 Febbraio 2016 in OFFERTE SPECIALI 1050 hits

Quenelle di verdure Insalata di Champignon con Rucola e grana Bruschette fantasia Scegli la Pizza di Elena Dolce della Donna…

 from 0 votes

Menù di Pasquetta al Ristorante L'Incontro di Zavattarello

23 Febbraio 2016 in OFFERTE SPECIALI 1332 hits

Antipasti salumi misti della casaInsalata russaQuichè della casaRavioli al brasatoLasagne di crespelle in crema di funghiCapretto al forno con patate Roast-beef…

 from 0 votes

CENONE DI FINE ANNO al Ristorante Sant'Alberto

27 Dicembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1524 hits

CENONE DI FINE ANNO al Ristorante Sant'Alberto Aperitivo e Sorprese Appetitose per Salutare l'Anno Trascorso Salame di Varzi DOP, Pancetta…

 from 0 votes

Capodanno 2016 in musica da Jerry's

15 Dicembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1232 hits

Cenone di Capodanno 2016 con Musica a Bagnaria da Jerry's! Menu: AntipastiSalame nostrano di VarziAffettati misti localiBologna TartufataBastoncini al crudo…

5.00  from 1 votes

Gran Cenone di San Silvestro alla Ginestrella di Cella di Varzi

10 Dicembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1459 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, ecco il menu del cenone di San Silvestro, per Capodanno 2016:…

 from 0 votes

Immacolata e Natale a Zavattarello dalle 3 Gemelle

02 Dicembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1113 hits

Martedì 8 dicembre 2015 e venerdì 25 dicembre 2015 Il Bar Ritorante Pizzeria l'Incontro dalle 3 Gemelle augura a tutti…

 from 0 votes

Capodanno 2016 al Castello dal Verme

22 Novembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1752 hits

Capodanno al Castello Giovedì 31 dicembre 2015, Castello Dal Verme di Zavattarello (Pv) Vi invitiamo a trascorrere l'ultima notte dell'anno…

5.00  from 1 votes

Capodanno 2016 a Zavattarello dalle 3 Gemelle

16 Novembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1475 hits

Menù Antipasti della Cascina oltre un anno (coppa,salame,pancetta)Insalata russaGiardiniera casalingaTorta salata Ravioli al BrasatoRisotto con Champagne e Melograno Anatra al…

 from 0 votes

I Bolliti 2015 alla Ginestrella di Cella di Varzi

07 Novembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1028 hits

Al Ristorante, Albergo "la Ginestrella" di Cella di Varzi, sabato 7 Novembre: AntipastiBagna caòdasalame, coppa, pancettalardo e gnocco frittoPrimi piattiPanissaRavioli…

 from 0 votes

Sapori d'Autunno 2015

22 Settembre 2015 in OFFERTE SPECIALI 1437 hits

Sabato 10, 17, 24 Ottobre all'Albergo Ristorante "La Ginestrella" di Cella di Varziore 20.30Tel. 0383 52150 – è gradita la…

 from 0 votes

Pizzata sotto le stelle

18 Agosto 2015 in OFFERTE SPECIALI 1333 hits

Sabato 22 agosto 2015 Il Bar Ritorante Pizzeria l'Incontro dalle 3 Gemelle organizza una Menù Antipasto di mare La pizza…

 from 0 votes

Menu di Ferragosto al Ristorante l'Incontro dalle 3 Gemelle

06 Agosto 2015 in OFFERTE SPECIALI 1746 hits

Menu di Ferragosto al Ristorante l'Incontro dalle 3 Gemelle Sabato 15 agosto 2015 Antipasti Coppa - salame - pancetta Insalata…

 from 0 votes

Il pranzo di Ferragosto al Piccolo Bacco dei Quaroni

28 Luglio 2015 in OFFERTE SPECIALI 1428 hits

La cucina del Piccolo Bacco dei Quaroni riapre nel week end del 8,9 agosto, pronta ad accogliervi per tutto il…

 from 0 votes

Menu di maggio 2015 al Piccolo Bacco

07 Maggio 2015 in OFFERTE SPECIALI 1631 hits

MENU DI MAGGIO al Piccolo Bacco dei Quaroni di Costa Montefedele, Montù Beccaria   Antipasti Tagliere di salumi Crostini con…

 from 0 votes

Serata Piacentina al Ristorante La Ginestrella

07 Maggio 2015 in OFFERTE SPECIALI 1771 hits

Serata Piacentina al Ristorante La Ginestrella Sabato 23 Maggio AntipastiSalameCoppaPancetta con aglioCulatello piacentinoGnocco frittoTartara di cavalloTorta di patate con fondutaCrostini…

 from 0 votes

Menu del 1° maggio al Ristorante l'Incontro di Zavattarello

17 Aprile 2015 in OFFERTE SPECIALI 1400 hits

Proponiamo un menu gustoso per coloro che desiderano passare una giornata indimenticabile all'insegna di natura e cultura. Antipasti Antipasti Nostrani…

 from 0 votes

Anniversario della liberazione a Zavattarello

12 Aprile 2015 in OFFERTE SPECIALI 1397 hits

Sabato 25 aprile 201 Antipasti Tagliere di salumi all'italiana Insalata russa Torta salata Giardiniera casalinga Primi caserecci Ravioli di brasato…

 from 0 votes

IN VACANZA CON EMYS … TRA LE COLLINE DELL’OLTREPÒ PAVESE

07 Aprile 2015 in OFFERTE SPECIALI 2323 hits

Da domenica 14 GIUGNO a sabato 20 GIUGNO 2015 e Da domenica 21 GIUGNO a sabato 27 GIUGNO 2015 Settimana verde nel cuore dell’Oltrepò…

 from 0 votes

Pasqua e Pasquetta al ristorante l'Incontro di Zavattarello

27 Marzo 2015 in OFFERTE SPECIALI 1957 hits

Zavattarello, uno dei borghi più belli d'Italia dove cultura e natura si incrociano ai piedi di un possente maniero, che…

 from 0 votes

Menu di Marzo 2015 al Piccolo Bacco dei Quaroni

05 Marzo 2015 in OFFERTE SPECIALI 1374 hits

MENU DI MARZO Antipasti Tagliere di salumi Crostini con pestato di lardo Zucchine trombetta sott’olio Cipolle dorate di Voghera ripiene al forno…

 from 0 votes

Capodanno 2014 Al Ristorante L'Incontro di Zavattarello

18 Novembre 2014 in OFFERTE SPECIALI 1986 hits

Capodanno 2014 Al Ristorante L'Incontro di Zavattarello Menù: Antipasti della Cascina oltre un anno (coppa, salame, pancetta)Insalata russaCaramelle di bresaola

 from 0 votes

Il pranzo di Ferragosto dell'Agriturismo Piccolo Bacco

01 Agosto 2014 in OFFERTE SPECIALI 2588 hits

La cucina del Piccolo Bacco riapre, pronta ad accogliervi per tutto il mese di agosto con menù dai sapori estivi…

 from 0 votes

MENU DI FERRAGOSTO - IL CEPPO - VOLPARA

15 Agosto 2014 in OFFERTE SPECIALI 3104 hits

TRATTORIA IL CEPPO DI VOLPARA (PV) PRESENTA.... MENU' DI FERRAGOSTO 2014 ANTIPASTO MISTO DELLA CASA RAVIOLI DI BRASATO & CEPPETTI…

 from 0 votes

Menu' di Ferragosto al Ristorante L'Incontro di Zavattarello

30 Luglio 2014 in OFFERTE SPECIALI 3346 hits

Menu' di Ferragosto al Ristorante L'Incontro di Zavattarello, uno dei Borghi più belli d'Italia in Oltrepò Pavese Antipasto Di salumi…

5.00  from 1 votes

CENA SOTTO LE STELLE A BORDO PISCINA

09 Luglio 2014 in OFFERTE SPECIALI 2550 hits

Da Venerdi 11 Luglio Hotel Milano presenta : ''Cena a bordo piscina'' Da Venerdi, oltre alla pizza del Milano pizza…

 from 0 votes

Il menu dell’estate alla Cucina del Piccolo Bacco

03 Luglio 2014 in OFFERTE SPECIALI 1762 hits

Il menu dell’estate alla Cucina del Piccolo Bacco AntipastiTagliere di salumi mistiPeperoni friggitelli al rosmarinoInvoltini di melanzaneFrittelline di zucchine Vino…

 from 0 votes

SOLSTIZIO D'ESTATE ALLA CUCINA DEL PICCOLO BACCO

16 Giugno 2014 in OFFERTE SPECIALI 1706 hits

Solstizio d’estate 2014 Sabato 21 giugno Alla Cucina del Piccolo Bacco si festeggia l’arrivo dell’estate e il giorno più lungo dell’anno E’…

 from 0 votes

Melodia d'Amore all'Hotel Terme President

10 Giugno 2013 in OFFERTE SPECIALI 3379 hits

MELODIA D'AMORE Pacchetto Benessere giornaliero PER LA COPPIA, per un regalo romantico ed una sorpresa rilassanteAccogliente Area Benessere con accesso…

 from 0 votes

Ego SPA all'Hotel Terme President

10 Giugno 2013 in OFFERTE SPECIALI 2846 hits

EGO SPA Un giorno di benessere, Pacchetto benessere giornalierosauna, bagno turco, docce scozzesi,idropercorso vascolare con idromassaggi e cascata in acqua…

 from 0 votes

Terme President e ristorante il Caminetto

27 Maggio 2013 in OFFERTE SPECIALI 3193 hits

Un giorno tutto per Voi, per coccolarsi e scoprire i SAPORI dell'OLTREPO PAVESE a Salice Terme, luogo ideale per il…

5.00  from 1 votes