La Società Agricola Malbosca è Passione, Tipicità ed Innovazione. Passione è il coltivare la vite per produrne un ottimo vino, il Crapulone. La tipicità è il portare avanti le tradizioni, le origini, coltivando il Mais Ottofile Oltrepò Pavese, raccoglierlo a mano, farlo essiccare al sole e macinarlo a pietra. Innovazione è portare nella nostra terra, l'Oltrepò Pavese, il primo impianto di coltivazione "in fuori suolo" e coltivare seguendo i principi della lotta integrata (l'insetto buono mangia l'insetto cattivo)! E' così che alla società agricola Malbosca abbiamo deciso di coltivare le fragole, portando aria fresca ed innovazione, dando un valore aggiunto alla qualità del prodotto finale, perché la fragola "sospesa" oltre ad essere gustosa, profumata è pulita, sana e pronta da mangiare appena colta!

Da Maggio fino a Novembre vi offriamo la possibilità di mangiare fragole fresche, locali.

A Settembre del 2013, abbiamo realizzato il laboratorio per la disidratazione di frutta e verdura di nostra produzione, ma non solo. Abbiamo optato per il processo di disidratazione a freddo, ossia non vengono superati i 40°, richiedendo quindi 24-36 ore per ogni ciclo di disidratazione. Così facendo si ottiene un prodotto di qualità, mantenendone le proprietà organolettiche.

La frutta, fragole e mele, sono ottime per la colazione o come snack, soprattutto per i bambini. Le verdure (spinaci, radicchio, peperoni, zucca...) sono ottime per la preparazione di risotti, minestre, pasta fresca e prodotti da forno.

Pubblicato in PRODOTTI TIPICI