Stampa questa pagina
From:

Sentiero della Muscarella

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Itinerario pubblicato con la collaborazione dell'Associazione La Pietra Verde.

Dal paese di Brallo di Pregola si prosegue per circa 30 minuti in leggera salita fino al rifugio incustodito La Faggeta, superato il rifugio ci si inoltra in un bosco misto. Il percorso prosegue attraversando boschi di faggio e percorrendo il crinale del Monte Muscarello fino ad incrociare la Strada Provinciale del Monte Penice. Si devia a sinistra in direzione Pregola, dove si incontra, dopo poche centinaia di metri, il Centro Federale Tennis.

Questo Centro situato nella frazione di Pregola, insieme ad altri 6 centri nazionali è gestito per conto della FIT (Federazione Italiana Tennis), dall’Associazione Sportiva Luigi Orsini. I centri federali rappresentano una realtà unica in Italia: accolgono ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni con le finalità di divulgare e inculcare attraverso una vacanza-sport i principi basilari di una sana cultura sportiva ed agonistica, di educazione ambientale, di vita comune.

OFIOLITI

Il percorso prosegue su strada asfaltata e dopo circa 1 km a metà strada dal paese di Brallo, si arriva in una piccola area attrezzata con tavoli da pic-nic e sorgente, denominata “La Fontanella”, procedendo sempre su strada asfaltata ancora per 1 km, si fa ritorno al paese di Brallo

Letto 4836 volte
OltrepEAT

Ultimi da OltrepEAT