Stampa questa pagina
From:

Agriturismo "Calice dei Cherubini"

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Riesling Riesling

La bella zona collinare di Montecalvo Versiggia fa da cornice al delizioso agriturismo Il Calice dei Cherubini, della famiglia Calatroni. 
L’agriturismo nasce qualche anno fa dal desiderio di Stefano - perito agrario - e Christian - enologo - di diffondere la cultura del vino e del buon mangiare. In una saletta arredata con cura e dall’ambiente intimo e familiare, potrete godere delle pietanze della tradizione lombarda, piemontese ed emiliano-romagnola: vi saranno servite cinque portate (dall’antipasto al dolce) e ognuna avrà in abbinamento il vino più adatto tra quelli prodotti in azienda. 

Le materie prime utilizzate nella preparazione sono tutte di stagione e del territorio, per questo a seconda del periodo dell’anno potremo trovare i bolliti, i brasati e paste ripiene sempre diverse, tutte preparate dalla mamma dei fratelli Calatroni. 
Un’unica, dolce costante vi accompagnerà durante l’anno: la crostata di mele con confettura, per addolcire il palato con leggerezza. Prima del desinare, sarete accolti nella cantina dove sono conservate le botti e le vasche per l’invecchiamento e la lavorazione del vino: potrete quindi vedere con i vostri occhi e toccare con mano quel che accade dietro a una bottiglia di rosso, scoprire il fascino e la bellezza della lavorazione delle uve, i segreti per distillare la miglior qualità del nettare di Bacco. 
Calice alla mano, potrete assaggiare direttamente dalle vasche il vino novello, consigliati e guidati dai due fratelli. 
Domenica l’agriturismo è sempre aperto per voi, durante la settimana aperto su prenotazione per piccoli gruppi. 
Ma consigliamo sempre di prenotare, in modo che la vostra accoglienza sia organizzata nel migliore dei modi e l’esperienza gastronomico-enologica sia davvero indimenticabile.

Pin It

Informazioni aggiuntive

  • Via: Località Casa Grande
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Città: Montecalvo Versiggia
  • CAP: 27047
  • Telefono: 0385.99013
Letto 3970 volte
azienda agricola Calatroni di Calatroni Cristian

Articoli correlati (da tag)