Stampa questa pagina
From:

Al chiostro Bed & Breakfast

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ex ospizio dei pellegrini:

Nel 1620 sorse un nuovo ospedale nel luogo detto “sito degli orti “ che doveva pure servire da ospizio ai Romei (pellegrini che si recavano a Roma per visitare le tombe degli Apostoli ): “ li marchesi Pietro e Francesco fratelli Malaspina di Varzi donano alla Rev. Società dei Battuti della Santissima Trinità il gius di diretto dominio e fitto che percepivano su d'un sedime posto dentro Varzi dove si è cominciato ad edificare l'ospedale di detta Reveren.ma Società; essendole stato donato il dominio utile da Silverio Perrone e ricevendolo , per detta confraternita Giacomino Perelli e Lanfranco Lizoli“ .

Quindi l'ospedale era l'attuale casa Milanesi che un tempo apparteneva proprio all'oratorio dei Rossi.

Scrive a questo proposito l'Arciprete P. Savini nel suo “ repertorio per l'archivio parrocchiale di Varzi” :” In quell'anno la confraternita della SS. Trinità si accordò con il Comune di fabbricare un altro Oratorio nel quale si sarebbe pure trasferita la Compagnia predetta (prima infatti doveva avere la propria sede nell'Oratorio di S. Salvatore, diventato poi l'attuale Chiesa parrocchiale). 

Parimenti si andò daccordo col Comune ….. con l'intenzione di costruire anche un ospedale secondo le regole della Confraternita della SS. Trinità in Roma.

Nel 1620, adiacente all'Oratorio della Confraternita della SS. Trinità,  sorse un edificio nel sito chiamato "degli orti" che  doveva servire da Ospizio ai Romei ( pellegrini che si recavano a Roma per visitare le tombe degli Apostoli).

Attualmente parte dell'antica dimora  è destinata dai proprietari all'accoglienza turistica.

Il B&B dispone di:

  • una camera matrimoniale con bagno al piano terreno con accesso indipendente che puo'ospitare due adulti e un bambino nel letto aggiunto. In primavera ed estate è possibile utilizzare una taverna con uso cucina adicente al giardino.  
  • una camera matrimoniale in appartamento indipendente al secondo piano con soggiorno ( in cui si puo' aggiungere 1 o 2 letti singoli), bagno con doccia, cucina e possibilità di pranzare sul terrazzo con vista sulle colline. 

Prezzi

Camera matrimoniale  al piano terra:        60,00 Euro al giorno    

letto aggiunto 15,00 Euro  al giorno

Camera matrimoniale al secondo piano:    70,00 Euro al giorno

letto aggiunto    cad. 30,00 Euro al giorno

Pin It

Informazioni aggiuntive

  • Via: via DI DENTRO 27
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Città: Varzi
  • CAP: 27057
  • Telefono: 335.6298783 oppure 038352753
Letto 4644 volte





OltrepEAT

Ultimi da OltrepEAT

Articoli correlati (da tag)