Stampa questa pagina
From:

Museo Naturalistico "G. Orlandi" di Voghera

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Museo venne fondato nel 1971 da appassionati di mineralogia e paleontologia, accumunò le proprie collezioni per divulgare a scopo didattico al mondo scolastico la conoscenza delle epoche geologiche. Oltre a raccolte paleontologiche sono dedicate sale alla minerologia, alla botanica ed alla zoologia e per tutte le sezioni sono allestite vetrine legate ad aspetti generali e vetrine legate al materiale di recupero in zona.

Il Museo è presente sul territorio e collabora con l'Università di Pavia e con la Regione Lombardia per progetti che riguardano e monitorano il ritorno del lupo in Appennino ed il censimento floristico dell'Oltrepò Pavese. Viene pubblicata la rivista "Quaderni" annualmente con articoli di taglio scientifico che riguardano il territorio locale. Questa rivista è data in scambio ai musei di tutto il mondo, attività che ha permesso alla biblioteca del museo di arricchirsi di quasi duecento titoli proventi da ogni parte del mondo.

Sede del Museo Naturalistico, Via Gramsci 1, Voghera Tel. 0383/336526.

Orari Apertura MARTEDI; MERCOLEDI; GIOVEDI; VENERDI; SABATO dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 14 alle 17 Tranne il pomeriggio di MARTEDI.

Letto 3401 volte
arno faravelli

Ultimi da arno faravelli

Articoli correlati (da tag)