l'Oltrepò Pavese sulle google maps


GRATIS!!!!!!!!!! Se sei un ristoratore, un albergatore o un gestore di una qualunque struttura ricettiva, oppure se rappresenti un ente organizzatore di una qualsiasi manifestazione, allora registrati e invia le informazioni che ritieni più opportune per aumentare la tua visibilità. Tutte le informazioni che inserirai saranno pubblicate su questo sito nel più breve tempo possibile.



 
Calendario eventi
Mese Precedente Giorno Precedente Giorno Successivo Mese Successivo
Ordina per Anno Ordina per Mese Ordina per Settimana Vedi Oggi Cerca Vai ad un mese specifico

Festival Ultrapadum: Omaggio all’Italia

Stampa
giovedì, 17. luglio 2008, 21:00 - 00:00 per 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Visite : 182
Omaggio all’Italia
Il Festival Ultrapadum celebra i sessant’anni della Costituzione

In occasione del sessantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana (1° Gennaio 1948), il Festival Ultrapadum celebra il Belpaese proponendo un concerto dedicato ai più grandi compositori di casa nostra. Avverrà nella serata di Giovedì 17 Luglio, a Cigognola, in Oltrepò Pavese, grazie alla serata dal titolo “Omaggio all’Italia”, patrocinata, tra l’altro, dall’amministrazione comunale.
A partire dalle ore 21.15, nell’affascinante cornice della piazza del Castello del centro oltrepadano si potrà assistere all’esibizione dell’Orchestra Lirico Sinfonica del Festival Ultrapadum. Un sodalizio costituito da 48 professori d’orchestra italiani: musicisti di consolidata esperienza provenienti dalle province di Pavia, Milano, Como, Lecco, Parma, che collaborano con “I Pomeriggi Musicali”, l’“Orchestra Verdi”, la “Cantelli” e la “Toscanini”. Il coordinamento è affidato a Roberto Gianola, direttore di spicco del panorama musicale italiano ed internazionale, da poco ospite dell’Ateneo Romano di Bucarest e prossimamente presente alla Dvorak Hall di Praga e a Città del Messico.
Sarà proprio quest’ultimo a dirigere l’Orchestra Lirico Sinfonica del Festival Ultrapadum in occasione dell’appuntamento di Cigognola. Su accompagnamento del violinista Michelangelo Lentini, verranno magistralmente eseguiti una Sinfonia tratta dal Nabucco di Verdi e il Concerto n.1 in Re maggiore per violino e orchestra di Paganini, insieme alla Sinfonia n.4 in La maggiore “Italiana”, Op.90 di Mendelssohn.
Non mancherà, anche in occasione del nuovo appuntamento con il Festival Ultrapadum, il momento dedicato al gusto. Protagonisti delle degustazioni al termine della serata saranno i vini prodotti dalle rinomate aziende di Cigognola.
L’ingresso all’appuntamento sarà libero.
In caso di pioggia il concerto verrà ospitato dalla Chiesa di San Rocco in Fondoni.

Clicca qui per vedere la mappa di Cigognola
Contatti:
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivalultrapadum.it, o chiamare i seguenti numeri: 0383.46918; 335.668

Indietro

JEvents v1.4.0   Copyright © 2006

  • Italian
  • English
Calendario Eventi
« < Dicembre 2008 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
« < Gennaio 2009 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultime notizie
© 2008 l'Oltrepò Pavese sulle google maps
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.